Raccolta differenziata: Marinella, avvio porta a porta

Raccolta differenziata: Marinella, avvio porta a porta
DETERMINA AGGIUDICAZIONE

Preceduta da una vasta e capillare attività di comunicazione e informazione è pienamente operativa anche nel quartiere Marinella il servizio di raccolta differenziata porta a porta.
Tutti i nuclei familiari residenti, inoltre, hanno ricevuto il calendario di ritiro delle singole frazioni nonché i kit necessari alla raccolta, composti da buste biodegradabili e biopattumiere per la raccolta dell’umido.
La nuova metodologia di raccolta, già assicurata a circa 26 mila utenti di Sant’Eufemia, Sambiase e Nicastro sud, è adesso estesa ad altri 630 nuclei familiari residenti oltre che a Marinella anche nelle lottizzazioni Andricciola e De Medici.
Ricordiamo che il ritiro dei rifiuti viene effettuato tutti i giorni della settimana con esclusione della sola domenica e si svolge con il seguente calendario: l’organico (gli scarti e la lavorazione dei cibi) nelle giornate di lunedì-mercoledì e venerdì; il multimateriale (plastica, vetro etc.) il giovedì; la carta il martedì; l’indifferenziato il sabato.
Contestualmente all’avvio della raccolta differenziata porta a porta anche in loc. Marinella si procederà, con modalità graduali e funzionali al servizio domiciliare, alla rimozione dei tradizionali cassonetti stradali.
Invitiamo, quindi, tutti gli utenti interessati a rispettare modalità di conferimento e calendario di ritiro per consentire la piena efficacia del nuovo servizio e non vanificarne i vantaggi per famiglie ed ambiente con comportamenti non corretti.
Tutte le informazioni sull’esatto conferimento dei rifiuti, il calendario, il materiale informativo e i numeri di contatto diretto con la Multiservizi sono già pubblicati nel nostro sito aziendale www.lameziamultiservizi.it nello specifico link igiene ambientale dedicato alla raccolta differenziata.

Marinella-Calendario