Informazioni ai cittadini

Informazioni ai cittadini
Modello allaccio reti

Comieco: trentamila euro ai comuni calabresi che raccolgono più carta

Dall’1 al 31 dicembre 2017 gli abitanti di 6 comuni calabresi sono chiamati a raccogliere più e meglio la carta e il cartone; in palio un premio di 30.000 euro.

Si accendono i riflettori sulle Cartoniadi, la sfida che Comieco – Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica – lancia agli abitanti di Catanzaro, Cosenza, Crotone, Lamezia Terme, Reggio Calabria e Vibo Valentia, nell’ambito dell’Accordo di programma sottoscritto a marzo con Regione Calabria.
Per un mese intero i comuni si daranno battaglia in un campionato di raccolta differenziata di carta, cartone e cartoncino per salire sul gradino più alto del podio e aggiudicarsi il premio offerto da Comieco – pari a 30.000 euro – che dovrà essere investito in opere, servizi e iniziative di interesse per il territorio.

Leggi tutto


 
La Lamezia Multiservizi S.p.A. accetta la sfida di Cartoniadi, la raccolta differenziata di carta e cartone organizzata da Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo di Imballaggi a base cellulosica), lanciando però , l’invito di piena condivisione a tutta la cittadinanza che dovrà essere partecipe attivamente e come attore protagonista di questo concorso.

Da domani, 1 dicembre e per tutto il mese, ogni lametino sarà chiamato a porre la propria firma ad una gara che si pone come obiettivo quello di legare in un connubio vincente, una virtuosa raccolta differenziata ed un tangibile ed immediato vantaggio.
Dalla dirigenza della società in house del Comune di Lamezia Terme, arriva proprio l’appello di piena condivisione dell’iniziativa, sposandone la valenza socio-ambientale e la sua goliardica ebbrezza di gara.
Si invitano, dunque, tutti i lametini ad incrementare la raccolta procapite di carta e cartone, facendo registrare un maggior incremento al proprio comune.
In particolare, l’attenzione è rivolta al mondo della scuola, luogo per eccellenza di edificanti attività , che potrà promuovere il progetto, tramandando alle nuove generazioni la necessità di tutelare la salute del nostro territorio, trasformando il rifiuto in risorsa.
Nei prossimi giorni, attraverso la distribuzione del materiale informativo ed una presentazione del concorso, si potrà meglio entrare nel vivo di “Cartoniadi”, iniziando a tracciare la strategia di gioco che si augura possa essere vincente.
La vittoria potrà arrivare solo attraverso un gioco di squadra e dunque, buon lavoro a tutti.
 

Scarica il volantino

Scarica la cartolina 01

Scarica la cartolina 02

Scarica la cartolina 03