Continueranno anche per le prossime ore i gravi disagi relativi all’erogazione dell’acqua potabile nella zona di Sambiase.
Come è stato già comunicato, infatti, il servizio idrico sta subendo pesanti ripercussioni a causa di un guasto verificatosi nella serata di Natale sulle condotte di proprietà della SoRiCal.
I nostri tecnici prontamente giunti sul posto già nella serata del 25 dicembre scorso non hanno potuto fare altro che prendere atto della mancanza di acqua nei serbatoi e segnalare l’inconveniente alla società di gestione idrica regionale per gli immediati ed opportuni interventi.
Non essendo adeguatamente riforniti i serbatoi che alimentano la rete di tutta la zona di Sambiase, la distribuzione interna alla rete comunale non può essere effettuata.
Dopo una lunga giornata di controlli a largo raggio solo intorno alle ore 18,00 di ieri sera ( lunedì 26 dicembre) i dipendenti della SoRiCal hanno individuato il luogo e l’entità del guasto, decidendo di non intervenire subito ma rimandando l’avvio dei lavori di ripristino alla giornata di ggi (27 dicembre).
La Lamezia Multiservizi sta seguendo con attenzione l’evolversi della situazione che, comunque, allo stato non ci consente di fare previsioni precise anche se è possibile ipotizzare il ritorno alla normalità non prima del tardo pomeriggio di martedì.
Non appena verificato il disservizio la Lamezia Multiservizi, alla quale nessuna responsabilità dell’accaduto può essere attribuita, ha messo in atto un’azione di informazione tempestiva affinché i cittadini della zona di Sambiase potessero provvedere, nei limiti del possibile, in maniera alternativa alle loro esigenze.
Altre informazioni o variazioni della tempistica di intervento e risoluzione del guasto potranno essere comunicate attraverso gli organi di informazione e il nostro sito aziendale.