Disservizio idrico a Sambiase, si torna lentamente alla normalità

Disservizio idrico a Sambiase, si torna lentamente alla normalità
Determina aggiudicazione gara n. 7503160

Dopo i gravi disagi dei giorni scorsi nella tarda serata di oggi (27 dicembre) la rete idrica comunale della zona di Sambiase potrà essere nuovamente alimentata a seguito dell’avvenuta riparazione della condotta di proprietà della SoRiCal.

La rottura di una condotta che alimenta i serbatoi che distribuiscono l’acqua nell’ampia fascia territoriale di Sambiase, verificatasi nella serata di Natale, ho causato l’interruzione del servizio idrico con pesanti e comprensibili ripercussioni sulla cittadinanza.

Solo alle 18,30 di stasera, a chiusura dei lavori di riparazione da parte dei dipendenti SoRiCal, è stato possibile avviare la fase di riempimento dei serbatoi che, solo una volta completata, potrà consentire l’immissione dell’acqua nella rete comunale.

Già nella tarda serata, comunque, le aree situate più in basso saranno servite mentre qualche ritardo sarà registrato nelle zone territorialmente più alte e collinari.

Nel corso della nottata tutto il servizio tornerà alla normalità è già nelle prime ore del mattino tutti gli utenti saranno nuovamente raggiunti.

La situazione ha creato, comprensibilmente, molti disagi e la Lamezia Multiservizi, alla quale nessuna responsabilità può essere attribuita in quanto le condotte sono nella completa gestione della SoRiCal, ha mobilitato i suoi tecnici e i suoi mezzi per rendersi immediatamente disponibile per qualunque intervento che potesse alleviare i disagi derivanti dal grave guasto.