Raccolta porta a porta: nuova disposizione

Raccolta porta a porta: nuova disposizione
Modello allaccio reti

Informiamo i cittadini residenti nelle aree territoriali attualmente servite con il sistema di raccolta differenziata porta a porta  che, per le note difficoltà causate dalle agitazioni nel settore dei trasporti, si stanno registrando alcuni ritardi nella distribuzione delle buste per la raccolta delle varie frazioni di rifiuto. Il tutto, oltre a comprensibili disagi agli utenti, ha comportato anche uno slittamento della nostra programmazione generale.

A tal proposito, nelle prossime ore, tutti i nuclei familiari interessati riceveranno una nostra comunicazione relativa ad una nuova disposizione che riguarda proprio gli utenti raggiunti dalla raccolta differenziata domiciliare. A partire dal prossimo mese di marzo, infatti, la Lamezia Multiservizi continuerà a fornire gratuitamente le sole buste biodegradabili, indispensabili per la raccolta della frazione di rifiuto umida. Ricordiamo che le buste per la raccolta dell’indifferenziato, del multimateriale e della carta  sono state fornite a tutti i cittadini nella fase di avvio per meglio abituarli alla nuova tipologia di servizio, mentre a regime, conformemente a quanto previsto dal progetto, continuerà  la fornitura gratuita delle sole buste biodegradabili.  Pertanto, la Multiservizi nel ringraziare per l’impegno profuso e la sensibilità dimostrata dagli utenti (ad oggi circa 24 mila) invita a conferire le frazioni secche (indifferenziato, carta e multimateriale) sempre in modo separato continuando a seguire il calendario di ritiro già in atto nelle specifiche aree comunali.  Il conferimento delle frazioni secche, infatti, può avvenire comunque utilizzando le tradizionali buste in plastica consegnate da supermercati ed esercizi commerciali affini.

Per qualsiasi ulteriore informazione si può visitare l’apposito link dedicato alla raccolta differenziata porta a porta in questa sezione o inviare una mail all’indirizzo info@lameziamultiservizi.it