Porta a porta:novità calendario per indifferenziato

Porta a porta:novità calendario per indifferenziato
Tubi-perdita-dacqua

In virtù degli ottimi risultati ottenuti in questi mesi segnaliamo  che, a partire dal mese di Maggio, entrerà in vigore il nuovo calendario per la raccolta differenziata porta a porta. I dati che sono emersi dai nostri costanti rilevamenti indicano chiaramente che grazie alla preziosa collaborazione degli utenti il servizio si dimostra all’altezza delle aspettative e sta continuando ad assicurare nel tempo elevate percentuali di raccolta differenziata.

Dopo una prima fase di sensibilizzazione e di necessario rodaggio è arrivato il momento di rimodulare, in maniera ancora più efficiente e funzionale rispetto alle esigenze emerse, il calendario di ritiro della varie frazioni. Infatti, lo sforzo e la cooperazione dei cittadini interessati nella corretta differenziazione dei rifiuti, che hanno dimostrato pienamente di avere assimilato le procedure e i vantaggi derivanti dalla nuova metodologia di raccolta, ha consentito di registrare una notevole  diminuzione della quantità di rifiuto indifferenziato. Proprio per questa ragione visto l’impegno dimostrato dagli utenti, i passaggi settimanali per il ritiro di tale frazione passeranno da tre a due, consentendo di poter differenziare ancora meglio e, conseguentemente, di fare un ulteriore passo in avanti al fine di ottenere percentuali di raccolta differenziata sempre più elevate.

Informiamo, inoltre, che la Lamezia Multiservizi continuerà a fornire gratuitamente sia le buste biodegradabili per il ritiro della frazione organica che le buste blu per il ritiro del multimateriale.  Pertanto, per il conferimento della frazione indifferenziata e della carta i cittadini possono tranquillamente utilizzare qualsiasi altra busta non incidendo tale involucro sull’efficacia della raccolta.

.