Arenile e lungomare: proseguono gli interventi di pulizia

Arenile e lungomare: proseguono gli interventi di pulizia
NAVETTA AREA INDUSTRIALE_compressed

Stanno proseguendo gli interventi di pulizia della spiaggia per la stagione estiva 2012, predisposti dall’Amministrazione comunale di Lamezia Terme ed eseguiti dalla Multiservizi. Le operazioni, oltre alla pulizia generale in lunghezza e larghezza mediante l’utilizzazione di mezzi idonei con relativo uniforme livellamento dell’arenile, hanno previsto, per una migliore fruizione della spiaggia, il posizionamento di passerelle di avvicinamento per portatori di Handicap, docce, aree pic-nic, sistemazione dei cestini porta rifiuti.

Le attività di pulizia hanno riguardato anche l’intera area circostante con  la pulizia della pineta antistante il litorale; la pulizia giornaliera di tutte le aree non occupate dagli stabilimenti balneari; il servizio settimanale di pulizia con l’ausilio di macchina pulisci spiaggia; la rimozione dei materiali prodotti dalla pulizia generale della spiaggia e della pineta; l’eliminazione dei rifiuti giornalieri, svuotamento cestini e cassonetti.

Completato anche il livellamento delle stradine di collegamento; la messa in opera di segnali monitori secondo le prescrizioni impartite dalle ordinanze emesse dalla Capitaneria di Porto e dalle ordinanze emesse per divieto di balneazione di cui al Dpr 470/82.

Inoltre dal primo luglio e fino al mese di settembre la Lamezia Multiservizi effettuerà la pulizia quotidiana dei rifiuti solidi urbani prodotti dalla frequentazione della spiaggia da parte di bagnanti e turisti.

A tale scopo sono posizionati contenitori idonei per la raccolta separata dei rifiuti  direttamente sull’arenile mentre lungo le strade di accesso alla spiaggia sono posizionati i relativi cassonetti di rifiuti. E’ evidente che si rende necessaria la massima collaborazione degli utenti al fine di contribuire al mantenimento della pulizia sia del lungomare che dell’arenile e garantirne così la loro completa fruibilità.