Prima riunione del nuovo CdA

Prima riunione del nuovo CdA
Modello allaccio reti

logo
Si è formalmente insediato oggi (27 dicembre) il nuovo Cda della Lamezia Multiservizi SpA che ha provveduto alla ratifica delle nomine approvate dall’Assemblea dei Soci il 20 dicembre scorso e che ha indicato, sulla base della nuova normativa nazionale relativa alle società partecipate, quale Presidente, l’avv. Cesare Pelaia, segretario comunale di Lamezia Terme, l’ing. Giuseppe De Sensi, dipendente e rappresentante dello stesso Comune e la dott.ssa Maria Esposito, dipendente del Comune di Platania, nominata dall’Assemblea su indicazione degli altri Comuni soci. Confermato il Collegio dei Revisori composto dal presidente dott. Giuseppe Grande, nominato dal Comune di Lamezia Terme assieme al dott. Antonio Mastroianni e dal dott. Maurizio Amantea, nominato dall’Assemblea su indicazione degli altri Comuni soci.
In apertura di riunione il nuovo CdA ha voluto rivolgere un ringraziamento al presidente uscente, Fernando Miletta, all’Amministratore Delegato, Maria Chiara Mastrantonio e al consigliere Michele Rizzo per il lavoro svolto in un periodo particolarmente difficile per la vita della società e per la programmazione avviata per il consolidamento e lo sviluppo dell’azienda.
Il Consiglio di Amministrazione, che ai sensi dello Statuto Sociale esercita le funzioni necessarie per l’organizzazione della Società e per il suo ordinario e normale funzionamento, ha mantenuto le funzioni di indirizzo, sviluppo e controllo, mentre ha affidato al direttore generale le funzioni operative e gestionali: funzioni che, in base all’attuale normativa, non possono essere esercitate direttamente dai dipendenti comunali che ricoprono ruoli dirigenziali nei rispettivi Enti.
Il Presidente Avv. Cesare Pelaia e il Consigliere Ing. Giuseppe De Sensi, nell’assoluto rispetto della normativa vigente, hanno comunicato di rinunciare, d’accordo con il Comune di Lamezia Terme, al compenso che ordinariamente sarebbe spettato loro ai sensi dello Statuto della società.
Successivamente sono stati affrontati le principali problematiche relative ai servizi gestiti e agli aspetti organizzativi della Società assumendo alcune decisioni urgenti per garantire la prosecuzione dei servizi fondamentali nei Comuni ove la Lamezia Multiservizi opera.

2014
Il Presidente del CdA, Avv. Cesare Pelaia a nome dell’intero Consiglio di Amministrazione e del Collegio dei Revisori rivolge a tutti i dipendenti della Lamezia Multiservizi SpA i migliori auguri per il nuovo anno.