Approvato Piano del verde pubblico

Approvato Piano del verde pubblico
Avviso rinvio prova pratica selezione idraulici

La Giunta comunale ha approvato il Piano Tecnico Economico per la manutenzione delle aree verdi comunali per l’anno in corso predisposto dalla Multiservizi di concerto con gli uffici comunali.

Al rinnovo dei servizi si è giunti a seguito del completamento del nuovo censimento delle aree verdi comunali e dell’indicazione degli indirizzi per la relativa manutenzione e gestione.

Inoltre, in linea con le disposizioni adottate dall’Amministrazione comunale per il contenimento delle spese, è stata prevista una riduzione del 10% dell’importo da corrispondere alla Multiservizi per l’espletamento del servizio di manutenzione delle aree verdi comunali.

Tale decisione è correlata ad una più ampia riduzione delle “Spese generali” che la società ha già avviato e, che proprio inquadrandosi in un’ottica più complessiva, si sta programmando in maniera molto dettagliata affinché consenta di mantenere per i servizi affidati gli stessi standard qualitativi fino ad oggi garantiti.

E’ bene sottolineare che nello specifico le attività previste non riguardano l’intero verde comunale ma aree urbane, viabilità ed altre vie preventivamente individuate.

Nel dettaglio la manutenzione di prati ed aree a verde interessa circa 270 mila metri quadrati, la manutenzione siepi sarà effettuate per 5.300 metri lineari mentre la potatura riguarderà 1.912 alberi.

Per maggiori dettagli l’intero piano del verde, contenente anche l’elenco di aree, vie e numero di alberi interessati, può essere consultato e stampato attraverso l’allegato  specifico link.


Piano_Verde_2012