Domani analisi su potabilità acqua a Nicastro

Domani analisi su potabilità acqua a Nicastro
MODELLO DOMANDA INGEGNERI 2020

 

In relazione alla dichiarazione di non potabilità dell’acqua in alcune aree territoriali di Nicastro, informiamo la cittadinanza che nella giornata di domani, giovedì 30 agosto, saranno effettuati i campionamenti per verificare la situazione. In vari punti dei tratti idrici in questione, infatti, tecnici e operatori sia del competente dipartimento dell’Azienda Sanitaria Provinciale che della SoRiCal procederanno al prelievo di campioni di acqua che successivamente saranno sottoposti alle necessarie analisi di laboratorio. Nel volgere di ventiquattro ore saranno disponibili i risultati finali.

 

L’inconveniente, lo ricordiamo, si verificato lunedì scorso quando a  causa di un guasto all’impianto Sant’Ippolito gestito della SoRiCal si è generato l’intorbidimento dell’acqua con temporanea immissione nella rete gestita dalla nostra società e, in particolare, nelle aree servite dal serbatoio di Bella basso e Bella alto, dal serbatoio partitore Canne e dal serbatoio sopraelevato di Scinà. L’intorbidimento dell’acqua, che ribadiamo è stato dovuto ad un evento occasionale, non è stato prodotto da episodi di inquinamento ma dall’immissione nella rete, per il guasto all’impianto SoRiCal, di terriccio.

 

La Multiservizi che ha la responsabilità della gestione della rete idrica interna comunale sta continuando a monitorare la situazione. Non appena ci saranno forniti gli esiti delle analisi sui campioni prelevati comunicheremo tempestivamente all’utenza i risultati. I nostri tecnici restano comunque a disposizione attraverso il nostro numero aziendale 0968-441812 o tramite centralino della Polizia Municipale 0968-22130.