Pulizia siepi e terreni privati

Pulizia siepi e terreni privati
NAVETTA AREA INDUSTRIALE_compressed

 

taglio_siepi

Ricordiamo a tutti i cittadini di Lamezia Terme che l’art. 29 del Codice della Strada (allegato pdf) prevede l’obbligo, per tutti i proprietari, affittuari, conduttori o detentori a qualsiasi titolo di terreni e fabbricati, sia rurali che urbani che confinano con strade, piazze, viali, marciapiedi, aree pubbliche aperte al transito di potare le siepi in modo da non limitare la circolazione e di tagliare i rami delle piante in modo da non ostacolare la visibilità della segnaletica.
La violazione delle disposizioni del Codice della Strada comporta il pagamento di una somma E. 164,00 ad E. 647,00.

Per il corretto smaltimento del materiale proveniente da sfalci e potature gli interessati possono contattare la Lamezia Multiservizi attraverso il numero di centralino 0968 441812.
Si ricorda che la violazione degli obblighi previsti dall’ordinanza sindacale n. 153/2012 (allegato in pdf) in caso di mancato rispetto delle prescrizioni adottate dal Comune in merito alle modalità previste per il conferimento del rifiuto verde comporta un’ulteriore sanzione amministrativa del pagamento di una somma da E. 25,00 ad E. 500,00.

PDF
Ordinanza

pdf
art._29