Porta a porta:calendario per indifferenziato

Porta a porta:calendario per indifferenziato

Come ampiamente annunciato è entrato in vigore il nuovo calendario per la raccolta differenziata porta a porta per le aree comunali in cui è assicurato il servizio. La modifica al calendario di ritiro è stata possibile in virtù degli ottimi risultati ottenuti in questi mesi. I dati che sono emersi dai nostri costanti rilevamenti indicano chiaramente che, grazie alla preziosa collaborazione degli utenti, il servizio si dimostra all’altezza delle aspettative e sta continuando ad assicurare nel tempo elevate percentuali di raccolta differenziata.

Per tali motivazioni si è provveduto a rimodulare, in maniera ancora più efficiente e funzionale rispetto alle esigenze emerse, il calendario di ritiro della varie frazioni. Infatti, lo sforzo e la cooperazione dei cittadini interessati nella corretta differenziazione dei rifiuti, che hanno dimostrato pienamente di avere assimilato le procedure e i vantaggi derivanti dalla nuova metodologia di raccolta, ha consentito di registrare una notevole diminuzione della quantità di rifiuto indifferenziato. Proprio per questo i passaggi settimanali per il ritiro di tale frazione sono passati da tre a due, consentendo di poter differenziare ancora meglio e, conseguentemente, di fare un ulteriore passo in avanti al fine di ottenere percentuali di raccolta differenziata sempre più elevate.

Nella certezza di fare cosa gradita ai cittadini pubblichiamo il nuovo calendario di ritiro, per area territoriale servita, in formato stampabile.

Zona P. Nenni


Zona Ospedale


Zona Savutano


Zona Redentore


Zona Sambiase Sud-Ovest


Zona Sambiase Sud-Est


Zona Sambiase Nord-Ovest


Zona Sambiase Nord-Est


Zona Sant’Eufemia


Ricordiamo, infine, che la Lamezia Multiservizi continuerà a fornire gratuitamente sia le buste biodegradabili per il ritiro della frazione organica che le buste blu per il ritiro del multimateriale. Pertanto, per il conferimento della frazione indifferenziata e della carta i cittadini possono tranquillamente utilizzare qualsiasi altra busta non incidendo tale involucro sull’efficacia della raccolta.