Raccolta rifiuti: ancora problemi di smaltimento

Raccolta rifiuti: ancora problemi di smaltimento
WhatsApp Image 2020-08-04 at 12.57.48

Informiamo la cittadinanza che ancora una volta, per cause delle quali la Lamezia Multiservizi SpA non ha alcuna responsabilità, siamo stati costretti ad interrompere il normale servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani.

Da due giorni l’impianto privato di selezione della Daneco, sito nell’area industriale, e la discarica di Pianopoli gestita dalla stessa società sono chiusi per ragioni che ufficialmente non ci sono state nemmeno comunicate.

Tale chiusura non ha consentito ai nostri automezzi, carichi di rifiuti, di conferire e, quindi, sono impossibilitati a riprendere la normale turnazione in città.

L’indeterminatezza della situazione, che purtroppo permane ancora in queste ore, non ci consente di poter prevedere quando ci sarà consentito di tornare ad assicurare con regolarità quotidiana il servizio.

Per l’ennesima volta, come abbiamo ripetutamente segnalato in questi ultimi anni, il sistema regionale dimostra tutta la sua inefficacia rispetto alle esigenze degli enti locali e, soprattutto, e dei cittadini.

L’Amministrazione comunale e la Multiservizi stanno seguendo con forte apprensione l’evolversi della situazione che si presenta particolarmente preoccupante per l’avvicinarsi delle festività natalizie ed invitano i cittadini a limitare al massimo il conferimento dei rifiuti in attesa che la situazione torni alla normalità.