Discarica privata chiusa: aumentano i disagi

Discarica privata chiusa: aumentano i disagi
Modello allaccio reti

Persistono e si aggravano ulteriormente i disagi alla cittadinanza a causa della chiusura, che dura ormai da tre giorni, della discarica privata di Pianopoli.
La Lamezia Multiservizi rimane, pertanto, ancora impossibilitata ad assicurare il regolare servizio considerato che tutti i nostri automezzi adibiti alla raccolta sono carichi di rifiuti e, quindi, bloccati in attesa di poterli conferire presso gli impianti di selezione.
Al momento, in mancanza di notizie certe ed ufficiali, non siamo in grado di ipotizzare quando si potrà avviare una fase di ripresa dell’attività che, comunque, sarà lenta e difficoltosa considerato l’enorme quantitativo già accumulato da raccogliere e che siamo di fatto nel periodo delle feste natalizie che tradizionalmente comporta un considerevole aumento della produzione di rifiuti.
A tal proposito e per evitare l’accumularsi dell’immondizia per strada, rivolgiamo un nuovo appello ai cittadini a voler limitare al massimo il conferimento dei rifiuti indiferenziati presso i cassonetti stradali e suggeriamo, almeno per le frazioni secche (carta, plastica, alluminio) una più attenta selezione.
Resta inteso che non appena saremo in possesso di informazioni ufficiali ne renderemo conto attraverso gli organi di informazione e i nostri canali di comunicazione aziendale.