Campagna di comunicazione servizi gestiti

Campagna di comunicazione servizi gestiti
LINEA17

Manifesti

Dopo la campagna di comunicazione e pubblicità dinamica sui vari servizi assicurati alla cittadinanza dalla Lamezia Multiservizi, l’opera di sensibilizzazione sta proseguendo anche con una serie di manifesti 6×3 affissi negli spazi comunali e dislocati sull’intero territorio comunale.
Anche questa attività si traduce in una vera azione di comunicazione sociale ad ampio raggio attraverso una serie di messaggi mirati.
La campagna è stata concepita in base a due principi ispiratori: il primo di vera comunicazione relativamente ad alcuni servizi di qualità assicurati ai cittadini-utenti e il secondo quale azione di sensibilizzazione rispetto ai temi della tutela dell’ambiente, dell’uso consapevole dell’acqua e del rispetto delle regole.
A tale scopo diversi sono i soggetti proposti; dall’opportunità di avvalersi del servizio gratuito per la raccolta di rifiuti ingombranti all’obbligo di munirsi di biglietto per usufruire del trasporto pubblico urbano; dalla raccolta differenziata porta a porta all’utilizzo informato di un bene pubblico essenziale come l’acqua.
L’intera campagna, si inserisce e potenzia le tradizionali attività istituzionali di comunicazione che di volta in volta vengono prodotte dalla Lamezia Multiservizi ma, in questa caso, acquista una specificità particolare in quanto indirizza alcuni messaggi diretti ai cittadini nella consapevolezza che il richiamo comunicativo circa i servizi che assicuriamo giornalmente sia oltremodo funzionale ad elevare la qualità e l’efficacia degli stessi. E’ del tutto evidente, infatti, che più i lametini sono scrupolosi nel seguire le regole e le disposizioni previste più le attività della Lamezia Multiservizi sono facilitate e, di conseguenza, anche i risultati conseguiti dall’espletamento dei servizi ne risentono in maniera significativamente positiva.