La Lamezia Multiservizi, in occasione delle giornate dell’1 e 2 novembre prossimi ricorrenza della festa di Tutti i Santi e della Commemorazione dei defunti, ha potenziato il trasporto pubblico urbano predisponendo alcuni servizi speciali aggiuntivi di collegamento con i cimiteri cittadini. Nelle due giornate, infatti, tradizionalmente il flusso di utenti aumenta in maniera esponenziale in direzione dei diversi luoghi di culto.
Nello specifico nella giornata festiva di Ognissanti sarà attivato un servizio bus navetta verso i cimiteri di Nicastro e Sambiase che coprirà l’intero arco della giornata dalle ore 7,00 (prima corsa di partenza) alle 18,00 (ultima corsa di rientro). Il servizio navetta, con frequenza andata-ritorno ogni venti minuti, avrà a Nicastro come capolinea Piazza Mercato Vecchio e a Sambiase Piazza Fiorentino. Il giorno successivo, sabato 2 novembre, la navetta sarà operativa con le stesse modalità orarie. Si ricorda che in aggiunta potranno essere utilizzate anche le normali linee urbane feriali e che ricordiamo essere la linea 7 per il cimitero di Nicastro e la n. 4 – 5 e 8 per il cimitero di Sambiase, che hanno tutte una specifica fermata a pochi metri dall’ingresso principale in via delle Terme. Per ulteriori e maggiori informazioni su linee, tragitto, orari e fermate del trasporto pubblico urbano si può consultare il sito aziendale www. lameziamultiservizi.it – trasporti nello specifico link linee urbane .
La Multiservizi, infine, invita tutti i cittadini ad adottare comportamenti improntati al massimo senso civico al fine di mantenere il dignitoso decoro dei vari luoghi di culto servendosi esclusivamente, per le proprie esigenze, degli appositi contenitori per rifiuti espressamente allestiti.