Smaltimento rifiuti, il blocco continua

Smaltimento rifiuti, il blocco continua
Modello allaccio reti

camion

Informiamo la cittadinanza che ancora una volta, per cause delle quali la Lamezia Multiservizi SpA non ha alcuna responsabilità, i normali servizi di raccolta dei rifiuti solidi urbani stanno subendo pesanti rallentamenti.
L’impianto privato di selezione della Daneco, sito nell’area industriale, non accetta il conferimento in quanto la discarica di Pianopoli gestita dalla stessa società non è in grado di ricevere i rifiuti trattati a causa di una frana che ne impedisce il regolare esercizio.
Tale chiusura non ha consentito ai nostri automezzi, carichi di rifiuti, di conferire e, quindi, attualmente sono impossibilitati a riprendere la normale turnazione in città.
L’indeterminatezza della situazione, che purtroppo permane ancora in queste ore non essendo pervenuta comunicazione di ripristino, non ci consente di poter prevedere quando ci sarà consentito di tornare ad assicurare con regolarità quotidiana il servizio visto che i nostri mezzi colmi di rifiuti sono fermi in attesa di poter scaricare e riprendere il lavoro in città.
Ricordiamo che il rallentamento delle operazioni di raccolta comunicato interessa i rifiuti solidi urbani mentre nelle aree servite con la raccolta differenziata porta a porta non si registreranno difficoltà.