E’ pienamente operativo il piano per la manutenzione delle aree verdi comunali per l’anno in corso predisposto dalla Lamezia Multiservizi di concerto con gli uffici comunali.
Il relativo Piano Tecnico Economico tiene conto del nuovo censimento delle aree verdi comunali e dell’indicazione degli indirizzi per la relativa manutenzione e gestione.
Inoltre, in linea con le disposizioni adottate dall’Amministrazione comunale per il contenimento delle spese, è stata prevista una riduzione del 10% dell’importo da corrispondere alla Multiservizi per l’espletamento del servizio.
E’ bene sottolineare che nello specifico le attività previste non riguardano l’intero verde comunale ma aree urbane, viabilità ed altre vie preventivamente individuate.
Nel dettaglio la manutenzione di prati ed aree a verde interessa 255 mila metri quadrati, la manutenzione siepi sarà effettuata per circa 4.500 metri lineari mentre la potatura riguarderà 800 alberi.
Per maggiori dettagli l’intero piano del verde, contenente anche l’elenco di aree, vie e numero di alberi interessati, può essere consultato e stampato attraverso i seguenti file in formato Pdf.
Manutenzione aree verdi comunali