Protesta lavoratori Daneco: raccolta RSU rallentata

Protesta lavoratori Daneco: raccolta RSU rallentata
Modello allaccio reti

Informiamo la cittadinanza che nella giornata di ieri (martedì 4 giugno) tutti i nostri mezzi non hanno potuto scaricare i rifiuti solidi urbani presso l’impianto di selezione di proprietà della Daneco, sito nell’area industriale di Lamezia Terme.
La circostanza si è verificata a causa della proclamazione di uno sciopero degli addetti all’impianto e anche di quelli in servizio presso la discarica di Pianopoli che non ha consentito il normale conferimento dei rifiuti solidi urbani per cui la nostra attività di raccolta è risulta totalmente bloccata.
Le rappresentanze sindacali, si è appreso nella serata di ieri, hanno proclamato lo stato di agitazione e l’astensione dal lavoro straordinario.
Tale decisione comporta serie ripercussioni sulla piena operatività degli impianti di selezione e smaltimento e, conseguentemente, provocherà anche per la giornata di oggi notevoli rallentamenti nel nostro servizio di raccolta dei rifiuti.
A tale scopo invitiamo i cittadini a rispettare l’ordinanza comunale che dispone il deposito dei RSU presso i cassonetti stradali esclusivamente nella fascia oraria dalle ore 18:00 alle 24:00. Una più puntuale collaborazione dei cittadini consentirà un servizio di raccolta più efficace e un maggiore decoro della nostra città.