Disservizi idrici fascia collinare Lamezia

Disservizi idrici fascia collinare Lamezia

Si informano gli utenti che la Società Risorse Idriche Calabresi S.p.A. ha eseguito nella giornata di ieri un urgente intervento di riparazione sulla condotta di grande adduzione “Savuto”, in Loc. Campo Chiesa del Comune di Platania.

La complessità dell’intervento ha obbligato i tecnici regionali a sospendere il flusso idrico in partenza dal partitore di Acquavona e diretto ai serbatoi idrici delle zone collinari di Nicastro (Casturi, Serra Annunziata) e Sambiase (Piano Luppino, Gabella, Bucolia, Acquadauzano Basso e Alto, Acquafredda, Mitoio, San Minà, Crozzano, Vonio, Serra Castagna, Cantarelle, Telara, Vallericciardo Superiore e Inferiore, Santa Maria e Caria).

L’intervento di riparazione si è concluso nella tarda serata ieri; questa mattina sono in corso le operazioni di spurgo dell’aria accumulatasi in condotta, tra il “Partitore Acquavona” e il serbatoio idrico di Acquafredda. Tutti i manufatti acquedottistici compresi lungo la summenzionata tratta continueranno ad erogare la fornitura idrica attingendo agli ultimi volumi di riserva disponibili nelle vasche di accumulo.

La regolarizzazione del servizio è prevista entro la giornata di domani 13 aprile.