Si informano gli utenti che nella tarda serata di ieri è stata rilevata una consistente perdita idrica sulla diramazione della condotta adduttrice Sambuco in gestione So.Ri.Cal. S.p.A., la quale rifornisce i serbatoi idrici di Sambiase alto, Sambiase basso e Caronte. Tecnici della Società regionale sono prontamente intervenuti mettendo in sicurezza la tubazione, arrestando la dispersione idrica in atto su Via Guglielmo Marconi e avviando le consequenziali attività di manutenzione; tuttora in corso di svolgimento. Dalla So.Ri.Cal. S.p.A. fanno inoltre presente che i lavori proseguiranno senza soluzione di continuità, fino al completo ripristino dello schema acquedottistico Sambuco.
I summenzionati serbatoi hanno continuato ad alimentare la rete di distribuzione cittadina con i volumi idrici di accumulo presenti nelle vasche. L’erogazione del servizio idropotabile ai cittadini rimane pertanto vincolata alle capacità residue dei manufatti idrici.
Per fronteggiare l’emergenza idrica in atto, conseguente all’interruzione della fornitura idropotabile dell’Acquedotto Sambuco, la Lamezia Multiservizi S.p.A. ha organizzato per la giornata odierna, dalle ore 09:00 alle 12:30 ca., la distribuzione di acqua potabile tramite l’unica autobotte in dotazione alla Società posizionata su Piazza Fiorentino.
Disservizi potrebbero verificarsi nelle seguenti zone: Sambiase Centro storico, Sambiase Centro urbano, Via Cerasolo, Via delle Rose, Viale S. Bruno, Loc. Caronte, Loc. San. Sidero e Loc. Sant’Ermia.