Servizio Idrico Carta dei Servizi

La Carta del Servizio Idrico è un documento predisposto dalla Lamezia Multiservizi S.p.A. e rivolto agli Utenti del servizio di acquedotto e fognatura.
La carta del Servizio Idrico è stata redatta in base alla direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del luglio 1994 denominata “Principi sull’erogazione dei servizi pubblici” ed allo “Schema generale di riferimento per la predisposizione della carta del servizio idrico integrato.” approvato con D.P.C.M. 29 aprile 1999.
Lo scopo della Carta è fissare principi per l’erogazione del servizio, stabilire standard generali riferibili alla qualità complessiva delle prestazioni e standard specifici che indicano prestazioni direttamente controllabili dal cittadino.
Per alcuni di essi è inoltre fissato un rimborso qualora i tempi dichiarati non siano rispettati dalla Lamezia Multiservizi S.p.A.
La Carta del Servizio Idrico costituisce elemento integrativo dei contratti di fornitura. Pertanto tutte le condizioni più favorevoli per gli Utenti contenute nella Carta sostituiscono quelle riportate nei contratti di fornitura stessi.
La Carta dei Servizi è parte di un atteggiamento più ampio ed articolato di attenzione all’Utente al fine di consentire un approccio globale alla qualità del servizio prestato.
La Carta è quindi uno strumento nelle mani del cittadino e delle Associazioni di difesa dei cittadini consumatori, per consentire un dialogo continuo tra la Società e gli utenti del servizio.

Scaricate la Carta dei Servizi