Relativamente alle irregolarità evidenziate negli scorsi giorni sulle località di Fronti, Zangarona, Magolà e Agli di Lamezia Terme si aggiornano gli Utenti del Servizio Idrico che con nota Prot. n.111 del 14.08.2024 la So.Ri.Cal. S.p.A. ha comunicato il persistere delle carenze idriche di approvvigionamento sullo schema di grande adduzione Savuto Nord a causa della manomissione attuata da ignoti entro un pozzetto di controllo ubicato lungo la linea acquedottistica in loc. Cerasella del comune di Parenti (Cs).
Nella comunicazione si legge che la manomissione veniva neutralizzata a partire dalle ore 18:00 del 13.08.2024 col ripristino delle corrette portate. Stamane, i controlli effettuati dai conduttori della Società regionale hanno evidenziato un’ulteriore riduzione della portata proveniente da monte che impedisce ancora la regolarizzazione delle portate addotte ai serbatoi di loc. Fronti, Zangarona e Magolà.
Nell’attesa di verificare le cause dei nuovi disagi, So.Ri.Cal. S.p.A. chiede a tutti gli Utenti coinvolti un uso più responsabile della risorsa idrica attualmente disponibile.
Seguiranno ulteriori informative sull’evoluzione della situazione.