Con riferimento al comunicato diramato nella giornata di ieri, si aggiornano gli utenti lametini residenti in Sambiase Centro storico, Sambiase Centro urbano, Via Cerasolo, Via delle Rose, Viale S. Bruno, Loc. Caronte, Loc. San. Sidero e Loc. Sant’Ermia, che l’intervento di riparazione dell’Acquedotto Sambuco nei pressi di Via Guglielmo Marconi si è concluso questa mattina, giorno 26/11/2022, con un forte ritardo rispetto alle previsioni.
In queste ore So.Ri.Cal. S.p.A. sta eseguendo le operazioni di carico della condotta di adduzione per Sambiase/Caronte. Purtroppo, a causa della vuotatura dei serbatoi regionali, sono necessarie ancora diverse ore prima di rendere operativi gli impianti idrici ed anche a seguito del loro riavvio, finché non verrà raggiunto un sufficiente volume di accumulo nei manufatti, potrebbero verificarsi irregolarità nella fornitura idrica al dettaglio con instabili pressioni di erogazione.
I lavori di riparazione della perdita rinvenuta in Via Giorgio la Pira sono invece rinviati e verranno effettuati, salvo urgenze, con migliorate condizioni di accumulo nei serbatoi idrici cittadini.