Proseguono le iniziative di efficientamento dell’infrastruttura di trasporto dell’acqua potabile sul territorio di Lamezia Terme, in gestione Lamezia Multiservizi S.p.A.
Si interverrà questa volta sul sistema di distribuzione dell’acqua potabile a valle del Serbatoio cittadino di San Pietro Lametino; con la sostituzione di alcuni importanti organi idraulici di regolazione, pezzi speciali e l’installazione di nuovi strumenti di misura della portata, per efficientare la gestione e potenziare il controllo attivo dei consumi idrici.
L’attività, già avviata negli scorsi giorni, prevede oggi la sostituzione di una idro-valvola di regolazione automatica del diametro di 200 mm su un importante nodo idraulico di distribuzione. Per la corretta esecuzione dell’intervento si rende necessario sospendere temporaneamente l’erogazione idropotabile a partire dalle ore 10:00 ca. I lavori saranno condotti con celerità, cercando ridurre al minimo i disagi all’utenza sottesa. Il termine dei lavori è previsto, salvo complicazioni, entro il primo pomeriggio.
Si precisa che l’interruzione non interesserà il centro abitato di San Pietro Lametino ma riguarderà esclusivamente le zone dell’Area Industriale; comprese le utenze ubicate lungo la Strada Provinciale 113 e strada Statale 18 Tirrenia Inferiore (Loc. Ficarella e Loc. Prato).